Genova, Gianni Lucchesi racconta la sua scultura "Operae": resterà a De Ferrari fino al 5 novembre

di Anna Li Vigni

L'artista toscano: "Rappresenta un uomo seduto sul suo passato mentre guarda verso il futuro"

Piazza De Ferrari diventa galleria d'arte: la scultura dell'artista toscano Gianni Lucchesi sarà uno stimolo all'arte per i visitatori della città. Resterà esposta fino al 5 novembre. 

"Rappresenta un uomo seduto sul suo passato mentre guarda verso il futuro", cosi la descrive il suo creatore Gianni Lucchesi, in occasione dell'inaugurazione del progetto ideato dalla Galleria d'arte Rossetti di Genova

Gianni Lucchesi ha modellato a spatola e patinato la scultura in resina grazie alla collaborazione con l’azienda Poliart, leader nella moderazione 3D di polistirene espanso. Filotto Srl ha progettato e realizzato l’illuminazione interna ed esterna dell’opera. Lo studio Ingegneria e dintorni di Pisa ha progettato la statica dell’opera. L’installazione genovese ha visto la collaborazione di Comune di Genova, Camera di Commercio, Confcommerio Genova ed è stata sponsorizzata da PSA Italy, l’azienda portuale che in Italia gestisce tre terminal container tra Venezia e Genova, I.M.S. S.p.A.,Ticketcrociere e Dpsonline.