Genova Futura: 9 marzo, quinto incontro del ciclo Pd sulla città da rilanciare

di Redazione

1 min, 7 sec

Ultimo confronto preparatorio in vista della due giorni del 13 e 14 aprile

Genova Futura: 9 marzo, quinto incontro del ciclo Pd sulla città da rilanciare

“Genova Futura”, il ciclo di appuntamenti organizzati dalla federazione cittadina del PD, prosegue con il quinto e ultimo incontro preparatorio in vista della due giorni del 13 e 14 aprile. Appuntamento per sabato 9 marzo alle 10 allo Space4Business di viale Brigata Bisagno 2/5.

L'incontro di sabato 9 marzo sarà dedicato a lavoro, cultura, turismo, ambiente e commercio. "Le citta - spiegano gli organizzatori - possono attrarre investimenti e occupazione, disponendo di numerosi mezzi di azione per rafforzare la loro attrattiva.  Le sfide da raccogliere variano da una città all’altra. Alcune città devono risolvere problemi generati dall’aumento demografico, dalla crescita dei prezzi immobiliari, alla mancanza di terreni disponibili, dalle difficoltà della circolazione e da servizi pubblici insufficienti rispetto alla domanda. Altre città subiscono invece lo spopolamento, l'abbandono, l'insufficienza dei posti di lavoro e la cattiva qualità di vita. Genova  come può invertire la rotta? Come identificare le caratteristiche capaci di esprimere una proposta di prodotti e servizi culturali, turistici, commerciali? L'evento è aperto a tutta la cittadinanza e a chiunque voglia portare il proprio contributo al dibattito".

Interverranno Pietro Galeone (Economista, Università Bocconi), Ivano Moscamora (Direttore Confagricoltura), Michela Ceccarini (Presidente Associazione guide turistiche Liguria), Mattia Rossi (Presidente Legacoop Liguria), Alessandro Cavo (vicepresidente Camera di commercio Genova), Brando Benifei (capodelegazione Pd al Parlamento Europeo) e Simone D'Angelo (Segretario metropolitano Pd Genova). Moderatore sarà Giampiero Timossi, direttore di Telenord.