Genova, fa rimuovere auto parcheggiata su posto per disabili: aggredita agente della polizia locale

di Filippo Serio

52 sec

E' successo nella notte in via Gramsci: in arresto un uomo e una donna

Genova, fa rimuovere auto parcheggiata su posto per disabili: aggredita agente della polizia locale

Una pattuglia della Polizia locale di Genova è stata aggredita questa notte in via Gramsci, all’altezza della Commenda, mentre stava per rimuovere un veicolo posteggiato irregolarmente in uno parcheggio per disabili.

Tornati sul posto, il proprietario dell’auto, un italiano di 45 anni e una donna, di 30, che lo accompagnava, si sono avventati sull’agente della Polizia locale, che ha immediatamente lanciato l’allarme, chiedendo aiuto ad altre pattuglie. Un’aggressione che ha richiesto l’utilizzo dello spray urticante da parte della agente della Polizia Locale, che è stata spinta dalla donna contro un muro, riportando lesioni alla testa. L’agente è stata trasportata al Pronto Soccorso del Galliera in codice verde, ed è stata medicata con una prognosi di 7 giorni.

È stata una seconda pattuglia della Polizia locale, sopraggiunta tempestivamente sul posto a supporto, a fermare i due (l’uomo ha tentato di opporre resistenza) e a portarli in Questura. L’uomo e la donna sono stati entrambi arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, gli arresti sono stati convalidati e questa mattina si è svolto il processo per direttissima.