Genova, dopo il centro storico ecco la "maxiretata" a Sampierdarena per la lotta alla criminalità: 2 arresti e 26 denunce

di Edoardo Cozza

Dopo la "maxiretata" in centro storico, che era seguita alla visita a Genova del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi da cui era emersa la volontà di presidiare ancora di più il territorio con le forze di polizia, ieri sera il quartiere Sampierdarena è stato teatro di una serie di controlli con in campo decine di pattuglie e agenti impegnati in un'ampia porzione di territorio.

Un'operazione definita "ad alto impatto" per dare anche un segnale di presidio dell'ordine pubblico in alcune delle zone dove sono state registrate criticità di vario genere.

E la zona di Sampierdarena, in particolare quella nei pressi del centro commerciale Fiumara e degli adiacenti giardini, sono stati spesso al centro di episodi di cronaca tra spaccio, risse, rapine e altri episodi di microcriminalità.

Il presidio di controllo ha riguardato tutte le strade circostanti le aree più problematiche, ma anche alcune attività commerciali ispezionate anche dal personale dell'Asl per verificare il rispetto delle varie normative sanitarie e igieniche.

Due gli arresti e 26 le denunce effettuate.