Genova, casa di un anziano deceduto svaligiata alla vigilia della divisione dei beni

di Michele Varì

1 min, 3 sec

Misterioso furto in via 2 Dicembre, al Cep di Pra': cambia la serratura. Indaga la polizia

Genova, casa di un anziano deceduto svaligiata alla vigilia della divisione dei beni

La casa di un anziano solo deceduto tempo fa è stata svaligiata alla vigilia del sopralluogo del curatore dei beni e dell'ufficiale giudiziario nominati dal tribunale per quantificare e dividere l'eredità fra gli eredi.

Il misterioso furto è avvenuto in un'abitazione di via Due Dicembre, al Cep di Pra', sulle alture del ponente di Genova.

Impossibile per ora stabilire l'entità del furto visto che l'anziano deceduto era uno dei pochi a conoscere quanti beni preziosi possono essere stati asportati dall'appartamento.

I ladri sembrerebbero essere passati da una porta finestra situata al terzo piano del palazzo, ma le tracce dello scasso potrebbero essere una messinscena.

L'appartamento è stato messo sottosopra, come se il ladro fosse stato alla ricerca di qualche oggetto prezioso, e dietro la porta sono state trovare due borse piene di oggetti di valore, che presumibilmente il ladro voleva rubare ma è stato poi costretto a lasciare lì per un inconveniente. Non solo, a far storcere il naso e indirizzare le indagini verso qualcuno vicino alla cerchia degli eredi anche un altro particolare: la serratura dell'ingresso sarebbe stata sostituita.

Le indagini sul furto sono state avviate dagli agenti delle volanti che hanno svolto il primo sopralluogo insieme i poliziotti del commissariato di zona di Sestri Ponente.