Genova capitale europea dello sport 2024: presentazione ufficiale a Roma, Telenord in diretta

di Maurizio Michieli

1 min, 9 sec

Nella sala stampa dello stadio "Olimpico" alla presenza dei ministri Abodi e Santanchè,

Genova capitale europea dello sport 2024: presentazione ufficiale a Roma, Telenord in diretta

Un anno di eventi nazionali e internazionali, di progetti per ogni età e abilità con attenzione al rinnovo dell’impiantistica e alla promozione dello sport a 360 gradi come opportunità di miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Genova presenterà oggi, giovedì 15 febbraio a Roma, nella Sala Stampa dello Stadio Olimpico, alle 11, gli eventi e iniziative ideati per Capitale europea dello Sport.

Alla conferenza stampa di presentazione nazionale, insieme al sindaco di Genova Marco Bucci: il ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi, il ministro del Turismo Daniela Santanchè, il presidente Sport e Salute Marco Mezzaroma, il presidente Coni Giovanni Malagò e il presidente Cip Luca Pancalli. Interverranno anche: il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi, il segretario generale Aces Hugo Alonso, l’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro, l’assessore allo Sport e Turismo del Comune di Genova Alessandra Bianchi, il vicepresidente vicario Coni Silvia Salis, l’ad Sport e Salute Diego Nepi Molineris, Viviana Bottaro (Medaglia di bronzo nel Karate alle Olimpiadi di Tokyo e testimonial di Genova 2024) e, con un video intervento, Francesco Bocciardo (tre volte oro alle Paralimpiadi di Rio e Tokyo).

Telenord sarà in diretta dalle 10,50 per trasmettere la conferenza stampa di presentazione sul canale 11 del digitale terrestre della Liguria e in streaming su telenord.it.