Genova: Ansaldo Green Tech, Vittorio Olcese nuovo amministratore delegato

di Stefano Rissetto

54 sec

Alla presidenza è stata chiamata Lorenza Franca Franzino

Genova: Ansaldo Green Tech, Vittorio Olcese nuovo amministratore delegato

L’assemblea di Ansaldo Green Tech ha nominato il nuovo CdA della società, controllata dal Gruppo Ansaldo Energia. Presidente è Lorenza Franca Franzino, Vittorio Olcese (nella foto) è il nuovo Amministratore Delegato.

Del Consiglio, oltre a Olcese e alla Franzino, fanno parte Simone Di Felice, Daniela Gentile e Marco Grillo.

Laureato in Ingegneria Meccanica, Vittorio Olcese ha iniziato la sua carriera nel settore energetico presso GE Oil & Gas in Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli nella ricerca e sviluppo e nella gestione del prodotto delle turbine a gas. Nel 2002 ha conseguito il Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano. Nel 2005 è entrato in Ansaldo Energia nel dipartimento di Marketing e Business Development, per poi assumere diversi incarichi di crescente responsabilità all'interno dell'azienda quali Responsabile del Controllo di Gestione, Senior Vicepresident del Marketing e Business Development e Senior Vicepresident delle Vendite New Units. Nel 2022 è entrato in Ansaldo Green Tech per supportare le nuove iniziative imprenditoriali.

Ansaldo Green Tech, nata nel 2021, è una società interamente controllata da Ansaldo Energia che si occupa di fornire prodotti e soluzioni innovative a supporto della transizione energetica.