Genova, aggredisce coinquilino per soldi e colpisce agente: arrestato 27enne

di Filippo Serio

1 min, 2 sec

Durante la rissa anche minacce con un coltello:

Genova, aggredisce coinquilino per soldi e colpisce agente: arrestato 27enne

Resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate: con queste accuse la polizia di stato di Genova ha arrestato un 27enne denunciandolo anche per tentata rapina.

Ieri notte infatti, due squadre sono intervenuti in via Doria poiché un richiedente aveva segnalato la presenza di una persona molesta all’interno del suo appartamento. Giunti sul posto, gli agenti hanno assistito alla lite in corso, e dopo aver calmato i due, hanno appreso che il 27enne alloggiava nell’abitazione come ospite, e che aveva chiesto al proprietario di casa del cibo e dei soldi per procurarsi la droga.

Poiché questi soldi gli erano stati negati, l’uomo ha iniziato a minacciare con un coltello il richiedente, instaurando una colluttazione. I poliziotti hanno inoltre constatato che il 27enne era privo di documenti e che quindi doveva essere accompagnato in Questura per essere identificato: ha avuto così inizio una lunga trattativa per convincerlo a salire sulla volante. Ma all'improvviso, il ragazzo ha colpito al volto un agente, per il quale sono stati disposti 5 giorni di prognosi.

L’uomo è stato immediatamente immobilizzato ed accompagnato in Questura dove è stato notiziato il magistrato competente che ha disposto per questa mattina il rito per direttissima.