Genova, 17enne accusa il papà: "Mi molesta sessualmente da anni"

di Michele Varì

1 min, 19 sec

Denuncia choc alla polizia: gli agenti erano accorsi nella casa perché l'uomo aveva più volte schiaffeggiato la figlia. Il padre subito allontanato

Genova, 17enne accusa il papà: "Mi molesta sessualmente da anni"

La volante della polizia accorre in un'abitazione della Valbisagno per una banale lite in famiglia, ma quando gli agenti entrano in casa si trovano davanti una diciasettenne in lacrime che accusa il papà di ripetute violenze sessuli, "mi molesta sessualmente da anni...".

Le dichiarazioni hanno subito fatto scattare un'indagine per presunte violenze sessuali da parte del genitore nei confronti della figlia.

L'uomo per questo, in attesa dei primi riscontri alle parole della ragazza, è stato subito invitato a uscire di casa: nelle prossime ore sarà iscritto sul registro degli indagati per violenza sessuale aggravata e continuata. 

Le indagini sul fatto sono state avviato dagli agenti delle volanti e saranno proseguite dai poliziotti della squadra mobile: la chiave degli accertamenti potrebbe essere la madre della ragazza e moglie dell'uomo, ossia la stessa donna che ha fatto accorrere la polizia denunciando però solo una semplice aggressione del marito alla figlia: "L'ha schiaffeggiata più volte, è un folle...".

La donna, forse, non immaginava che la figlia avrebbe raccontato delle violenze sessuali subite anche se allo stato attuale è impossibile sapere se lei fosse a conoscenza delle presunte molestie.

Di certo le dichiarazioni della ragazza a prima vista hanno sorpreso entrambi i genitori: il papà incapace di replicare alle accuse che gli sono state mosse, ha farfugliato poche parole ed è stato subito inviato a uscire di casa.

Gli agenti indagano senza scartare nessuna ipotesi anche quella che la denuncia della ragazza possa nascondere altre realtà: per questo si sta cercando di ricostruire nei dettagli il rapporto fra i genitori della giovane.