Funivia di Begato, Piciocchi: "Non è una bocciatura, andiamo avanti"

di Filippo Serio

L'assessore risponde dopo la richiesta di modifiche al progetto da parte della Soprintendenza: "Avremo riunioni già dalla prossima settimana"

"E' molto importante per noi che la Soprintendenza abbia dato il proprio contributo, suggerendo e indicando dei miglioramenti progettuali: siamo contenti perchè noi non vogliamo realizzare solamente una funivia ma un'opera d'arte iconica, che faccia della città di Genova una città all'avanguardia." - lo ha detto l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi, in riferimento al fatto che la Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio di Genova ha posto dei vincoli sul progetto della Funivia di Begato. Le modifiche riguardano altezza forma e posizione dei piloni di sostegno e sulla configurazione delle stazioni.

"Le indicazioni della Soprintendenza erano già state anticipate nei colloqui orali, è per noi è un fatto più che positivo. Per cui si andrà avanti nello sviluppo della progettazione esecutiva senza perdere tempo e introducendo quelle migliorie. Non è una bocciatura, è un parere favorevole condizionato dal recepimento di queste modifiche. La progettazione è già al lavoro, avremo delle riunioni con la Soprintendenza già dalla prossima settimana."