Fincantieri, è morto l'ex ad Giuseppe Bono: aveva 78 anni. Il cordoglio della Regione

di Edoardo Cozza

1 min, 27 sec

L'annuncio del ministro Crosetto: "Straordinario capitano d’industria". Toti: "Figura di grande rilevanza"

Fincantieri, è morto l'ex ad Giuseppe Bono: aveva 78 anni. Il cordoglio della Regione

È morto l'ex ad di Fincantieri Giuseppe Bono. Bono, alla guida per oltre venti di Fincantieri aveva 78 anni.

L'annuncio arriva dal minsitro della Difesa Guido Crosetto: "Un amico fraterno, grande uomo, straordinario capitano d’industria. Ha dedicato tutta la sua vita a costruire ricchezza per l’Italia.Lo conobbi appena arrivato a Fincantieri, che era in grave difficoltà. Ora ha i migliori prodotti al mondo".

 Fincantieri esprime il proprio cordoglio con le parole del presidente Claudio Graziano e dell’amministratore delegato Pierroberto Folgiero: “A nome di tutti i nostri colleghi vogliamo ricordare colui che ha rappresentato una figura di riferimento per l’industria nazionale. Giuseppe Bono ha sviluppato e portato avanti una visione coraggiosa e lungimirante, con un’attenzione costante alle persone, raccogliendo sempre le sfide più difficili e perseguendo sempre l’interesse del Paese. Il fermo rispetto del lavoro come valore primario è stata la cifra distintiva e il faro della sua azione. La sua morte addolora profondamente tutta la comunità di Fincantieri che, in un momento così triste, vuol far sentire la sua vicinanza alla famiglia”.

 Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti esprime, a nome della Giunta regionale, il più profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Bono. "È stata una figura di grande rilevanza per l'industria nautica del nostro Paese, come guida di Fincantieri, - dice Toti - e in particolare per la Liguria, che ospita i poli di Sestri Ponente, Riva Trigoso e Muggiano. Non possiamo dimenticare poi il suo ruolo, sempre in quanto guida di Fincantieri, nella costruzione del nuovo Ponte di Genova, dopo la tragedia del Morandi. Regione Liguria è vicino alla famiglia in questo momento di dolore".