Festival di Sanremo, Mengoni vince la serata duetti e guida la classifica generale

di Edoardo Cozza

53 sec

Con la cover di "Let it Be", il cantante supera Ultimo e Lazza. Completano la top 5 Giorgia e Mr. Rain. Nella graduatoria in vista della finale ancora in testa Mengoni

Festival di Sanremo, Mengoni vince la serata duetti e guida la classifica generale

Marco Mengoni ha vinto la serata delle cover e duetti con Let it be dei Beatles, cantata con il Kingdom Choir. Ultimo, al secondo posto, si è esibito con Eros Ramazzotti con un medley di quest'ultimo. Chiude il podio Lazza, che ha voluto accanto a sé Emma e il primo violino della scala Laura Marzadori in La Fine di Nesli. Giorgia ed Elisa (con Luce e Di sole e d'azzurro) sono quarte, Mr. Rain con Fasma e Qualcosa di Grande di Cesare Cremonini sono quinti. "Questo premio lo devo dividere con tutti, con l'orchestra e con il coro", ha commentato a caldo Mengoni prima di riprorre il brano chiudendo la quarta serata del festival di Sanremo.

Marco Mengoni, inoltre, è ancora in testa alla classifica generale alla fine della quarta serata del festival di Sanremo. Poi Ultimo, Lazza, Mr. Rain, Giorgia, Tananai, Madame, Rosa Chemical, Elodie, Colapesce Dimartino, Gianluca Grignani, Coma_cose, Modà, Articolo 31, LDA, Leo Gassmann, Paola & CHiara, Ariete, Mara Sattei, Colla Zio, gIANMARIA, I Cugini di Campagna, Levante, Olly, Anna Oxa, Will, Shari, Sethu.