"Ferraris": aspettando la newco, Genoa e Sampdoria da Bucci con una lettera di intenti

di Maurizio Michieli

1 min, 1 sec

I legali delle due società sono al lavoro per perfezionare l'intesa sulla proposta di acquisto dell'impianto di Marassi

"Ferraris": aspettando la newco, Genoa e Sampdoria da Bucci con una lettera di intenti

"Il prossimo 5 aprile verrà presentato al Comune di Genova un progetto per la ristrutturazione dello stadio "Ferraris". Il progetto sarà presentato da una newco che sarà partecipata da entrambe le società, che si sono impegnate per una proposta d'acquisto e non più di concessione".

Lo aveva dichiarato la sera del 26 marzo il sindaco Marco Bucci, al termine della riunione con i vertici del Genoa e della Sampdoria. Una previsione, quella del 5 aprile, forse un po' troppo ottimistica da parte del primo cittadino, considerate le implicazioni giuridico-legali dell'operazione. I due club, infatti, non hanno ancora costituito la new company ma presenteranno al sindaco una lettera di intenti che li impegna a farlo entro breve tempo.

Genoa e Sampdoria confermano la volontà di portare avanti il progetto stadio, ma hanno bisogno ancora di un po' di tempo per perfezionare l'accordo a cui stanno lavorando i rispettivi uffici legali (la società blucerchiata è assistita dallo studio Dla Piper di Milano, in particolare dall'avvocato Francesco De Gennaro).

Insomma, la fumata bianca non arriverà domani, venerdì 5 aprile. Ma questo non implica l'insorgere di intoppi ed è probabile che Bucci sia disposto a venire ulteriormente incontro ai due club concedendo un paio di settimane in più sul cronoprogramma che aveva immaginato.