Ex Sampdoria: anche il ct campione del mondo Marcello Lippi ai funerali di Pietro Sabatini

di Redazione

1 min, 4 sec

L'eroe di Berlino 2006 e l'ex difensore scomparso erano stati compagni di squadra in blucerchiato per molti anni

Ex Sampdoria: anche il ct campione del mondo Marcello Lippi ai funerali di Pietro Sabatini

Anche Marcello Lippi, ct campione del mondo 2006, ha partecipato nella chiesa di San Siro di Struppa ai funerali dell'ex compagno di squadra nella Sampdoria Pietro Sabatini, scomparso a 76 anni.

Lippi e Sabatini, entrambi toscani di origine, avevano condiviso gli anni prima delle giovanili e poi della prima squadra, restando amici per tutta la vita.

Erano presenti, oltre a molti ex del Doria degli anni Sessanta e Settanta, una delegazione ufficiale della società blucerchiata con il direttore della comunicazione Federico Berlingheri, una rappresentativa della Under 15 (Sabatini aveva chiuso come allenatore delle giovanili blucerchiate) con il dirigente accompagnatore Edoardo Cevasco e la bandiera a lutto.

Loris Boni, uno degli ex blucerchiati presenti alle esequie, ha consegnato ai social il suo ricordo di Sabatini: "Ciao Grande Pietro … è stato un onore conoscerti e conoscerti poi nella tua vita di tutti i giorni , la tua bella famiglia con i tuoi adorati figli ….io penso che sia molto semplice ricordarsi qualcuno che ha giocato a buoni livelli… ma la cosa più bella da elogiare è quella di conoscere la persona nella sua vita quotidiana e sono sicuro di poter dire che tu sei stato un vero esempio … sempre gentile e disponibile e sono sicuro che mi mancherai molto caro Pietro .. oggi molte persone sono venute perché sapevano quello che sei stato".