Ex Ilva Genova, Rsu chiede incontro urgente con azienda

di Filippo Serio

55 sec

L'appello: "Estremamente grave non aver convocato i rappresentanti sindacali su possibile sospensione dei lavori"

Ex Ilva Genova, Rsu chiede incontro urgente con azienda

"Siamo a chiedere con estrema urgenza un incontro relativo alla data di ripartenza delle linea ELT2 ed ELT1 (ciclo banda stagnata e ciclo banda cromata). Soprattutto per quanto riguarda la  ELT2, per cui ci era stato comunicato a dicembre che sarebbe ripartita a laminare il 15 febbraio.

La "fuga" odierna della ditta d'appalto che dovrebbe proseguire l'importante lavoro di rifacimento della zona "vasca di passivazione" è un segnale inequivocabile dello stop dei lavori. Attualmente la linea è letteralmente troncata in due ed inutilizzabile.

Ribadiamo la necessità di un incontro che dia una soluzione alla ricaduta sui lavoratori in termini di cassa e sulle tempistiche della prosecuzione dei lavorati di rifacimento della linea di produzione ELT2 e del suo riavviamento, riteniamo estremamente grave non aver convocato i rappresentanti sindacali su possibile sospensione lavori, riteniamo altresì un comportamento inaccettabile non rispondere alle nostre innumerevoli richieste di incontro inviate.

Nel caso non ci fossero risposte alle nostre richieste di incontro entro 7 giorni, valuteremo insieme ai lavoratori,  qualsiasi forma di lotta necessaria - lo scrive in una nota la RSU di Acciaierie d'Italia Genova, per quanto riguarda il sito di Cornigliano