Coppa Italia 2023/2024, il tabellone ufficiale: ecco date e orari della gare di Genoa, Sampdoria e Spezia

di Filippo Serio

57 sec

Entrambe le genovesi giocheranno in casa, lo Spezia scenderà in campo a Cesena

Coppa Italia 2023/2024, il tabellone ufficiale: ecco date e orari della gare di Genoa, Sampdoria e Spezia

Partirà il 6 agosto con le partite del turno preliminare e si concluderà il 15 maggio 2024  con la finale a Roma l'edizione numero 77 della Coppa Italia, che da alcuni anni prende il nome di Coppa Italia Frecciarossa.

La Lega di Serie A ha ufficializzato il tabellone del torneo che avrò inizio domenica 6 agosto con le quattro partite del turno preliminare, con le quali si andranno a stabilire le 40 partecipanti. Genoa, Sampdoriae Spezia partiranno dai trentaduesimi di finale: i rossoblù sfideranno il Modena e in caso di passaggio del turno troveranno una tra Pescara, Reggiana e Monza. Sarà il SudTirol invece l'avversario della Sampdoria, che in caso di passaggio del turno troverebbe la vincente tra Salernitana e Ternana. Soltanto in caso di semifinale si potrebbe assistere ad un derby della Lanterna.

Lo Spezia se la vedrà con il Venezia e poi eventualmente affronterà la vincente tra Sassuolo e Cosenza.

Entrambe le squadre genovesi giocheranno in casa allo stadio Luigi Ferraris: Sampdoria in campo lunedì 14 agosto alle ore 18, il Genoa venerdì 11 agosto alle ore 21. Lo Spezia giocherà a Cesena il 14 agosto dalle ore 21.