Circola a Genova lo storico scooter di Lucio Dalla, la cui ultima canzone fu scritta per la Comunità di don Gallo

di Redazione

L'imprenditore Matteo Pesce racconta a Telenord: "Sono venuto a sapere dell'esistenza del mezzo a Bologna e ho fatto di tutto per averlo"

L’ultima canzone della sua vita Lucio Dalla, scomparso undici anni fa, la scrisse per la comunità San Benedetto al porto di Don Andrea Gallo, impegnata in una raccolta fondi. Oggi, a distanza di un po' di tempo, emerge una storia che stabilisce un altro sottile legame tra il grande cantautore italiano e la città di Genova.

Uno dei suoi storici scooter, impiegati per girare nelle vie di Bologna, è approdato nel capoluogo grazie all'imprenditore Matteo Pesce, che ha raccontato a Telenord i dettagli di una storia curiosa, venuta alla luce negli uffici di Aci Sampierdarena dove un amico di Pesce si era recato per ricevere informazioni sull'iscrizione dello scooter al registto storico. Da lì è partita la ricostruzione di una vicenda che avrebbe anche potuto essere lo spunto per una canzone di Lucio Dalla, maestro di parole, musica e fantasia.

"Ho saputo per caso dell'esistenza di questo mezzo e ho fatto di tutto per portarlo a Genova", ha raccontato Pesce nel servizio che vi proponiamo.