Ciclismo, Mtb: Casella, Marathon dell'Appennino, iscrizioni aperte

di Redazione

1 min, 13 sec

Il percorso, con i suoi 80 km per 2.500 m di dislivello, entra di diritto fra le classiche più impegnative del calendario

Ciclismo, Mtb: Casella, Marathon dell'Appennino, iscrizioni aperte

Grande attesa per la 27esima edizione della Marathon dell’Appennino che si correrà il 19 maggio a Casella. La gara sarà una vera e propria prova generale dei Campionati Europei del prossimo anno, che vedranno a Casella tutti i migliori nomi del panorama continentale delle Marathon. E’ facile pensare quindi che i big italiani ed europei avranno interesse a scoprire in anticipo i segreti della prova casellese, profondamente rivista per l’occasione e con un percorso che, con i suoi 80 km per 2.500 metri di dislivello, entra di diritto fra le classiche più impegnative del calendario. Un percorso davvero all’altezza del gravoso impegno internazionale che lo attende.

Al fianco del tracciato lungo ci sarà come sempre quello di Granfondo, su 39 km per 1.200 metri di dislivello. Cuore della corsa sarà la Tensostruttura della Zona Feste dell’Area Verde in Via Aldo Moro, da dove verrà data la partenza alle 9,30 per gli Open maschili, alle 9,35 per le donne, alle 9,40 per gli amatori e alle 9,45 per la Granfondo. La struttura al suo interno ospiterà tutti i servizi pre e post gara, con il pasta party dalle 14 nel corso del quale saranno inserite le premiazioni, riguardanti per la Marathon i primi 10 assoluti e primi 5 di categoria, per la Granfondo rispettivamente primi 3 e 5.

A supportare la gara, oltre le associazioni e sponsor del territorio, anche Regione Liguria, Comune di Casella e di Genova, Città Metropolitana di Genova, la Camera di Commercio e il Parco dell’Antola interessato dal passaggio della gara.