Chiavari: "Entella nel cuore", donati 40mila euro al Gaslini

di Redazione

1 min, 36 sec

La consegna da Sabina Croce a Renato Botti sul prato del Comunale, prima della partita dei biancocelesti con la Spal

Chiavari: "Entella nel cuore", donati 40mila euro al Gaslini

"Entella nel cuore" anche quest’anno scende in campo a fianco dell’Istituto Giannina Gaslini attraverso la fondazione Gaslininsieme. Oggi, prima dell'inizio della partita Virtus Entella-Spal, Sabina Croce ha consegnato un assegno di 40.150 euro al direttore generale dell’ospedale pediatrico genovese Renato Botti.

Come da tradizione 38 mila euro saranno destinati al reparto di Neurochirurgia pediatrica, adottato simbolicamente da anni dal club chiavarese, mentre 2.150 euro andranno al reparto di Cardiologia pediatrica, effetto di una raccolta organizzata in memoria di Salvatore Mancini, storico collaboratore della società chiavarese, per volontà della sua famiglia.

Prima dell’ultima partita di campionato con la Recanatese, in programma domenica 28 aprile, inoltre, l’associazione solidale consegnerà altri due assegni di euro 2 mila ciascuno alla sezione Anfass Tigullio Est e all'Associazione sordi del Tigullio.

“Sono molto contenta del risultato che anche quest’anno siamo riusciti ad ottenere “, ha sottolineato Sabina Croce, presidente di Entella nel Cuore. “Queste donazioni, sommate al contributo che abbiamo dato alla società Economica di Chiavari per il Festival Zueni, restituiscono una cifra globale di oltre 46 mila euro devoluti dal 31 marzo 2023 ad oggi. Per questo motivo desidero ringraziare tutti i donatori che hanno voluto affidare il loro contributo solidale all’associazione: Duferco Energia e i suoi dipendenti, gli atleti, i dirigenti e le famiglie dell’ACD Entella, la Virtus Entella, e tutti i tifosi o semplici cittadini che hanno partecipato alla nostra raccolta”.

“Desidero ringraziare la grande famiglia dell’Entella che, negli anni, ha donato oltre 300.000 euro a sostegno di progetti di ricerca e di sviluppo tecnologico soprattutto per il reparto di Neurochirurgia del nostro ospedale – ha spiegato Renato Botti, direttore generale dell’Istituto Giannina Gaslini. “Un sentito ringraziamento personale va soprattutto a Sabina Croce, motore generoso e instancabile di questo prezioso legame, che abbiamo infatti nominato ‘Gaslini Ambassador’ proprio per il suo grande cuore e per la sua forza nel coinvolgere sempre più realtà e persone a sostegno del Gaslini tramite Gaslininsieme, la nostra fondazione dedicata al fundraising”.