Burlando a Telenord, il mistero 'Vasta': "Una lista civica dalla chat? Mi hanno suggerito di registrare il simbolo..."

di Redazione

Le parole dell'ex ministro e governatore destano attenzione nel Partito Democratico, già al lavoro per i prossimi appuntamenti elettorali

Claudio Burlando, alla vigilia dei settant'anni di cui mezzo secolo dedicato alla politica, resta un protagonista del dibattito ideologico non solo locale. Dopo aver fatto l'assessore e il sindaco, il ministro e il governatore, si diverte nel ruolo di eminenza grigia, o meglio rossa, tirando le fila dell'elaborazione a sinistra con la sua chat whatsapp Vasta.

Un laboratorio di confronto, animato da circa quattrocento partecipanti, che potrebbe diventare un soggetto politico? Le dichiarazioni di Burlando al nostro direttore Giampiero Timossi, nel corso di un Primo Piano su Pd e dintorni disponibile sul sito www.telenord.it , hanno increspato le acque nel mondo dem.

L'ex ministro ha detto: "E' una chat con circa 400 iscritti. Lista civica? Vedremo il simbolo su una scheda? Qualcuno mi ha detto 'Registra il simbolo, non si sa mai...'. Resterà una chat, è un ambito di dibattito aperto a tutti, ma il dibattito che anima può essere utilizzato". Poche parole, sufficienti per aprire un caso.