Bordighera, minorenni falsificano la carta d'identità per bere alcolici. La municipale le scopre, i genitori le difendono: "Ragazzata"

di Gaia Cifone

48 sec

Insieme ad amica sospettata di averle aiutate, dovranno rispondere alla procura dei minori di Genova del reato di contraffazione dei simboli dello Stato

Bordighera, minorenni falsificano la carta d'identità per bere alcolici. La municipale le scopre, i genitori le difendono: "Ragazzata"

Per poter bere alcolici hanno falsificato la loro carta d'identità e ora due ragazze di 16 anni di Bordighera, insieme ad un'altra giovanissima amica di Vallecrosia sospettata di averle aiutate ad alterare i documenti, dovranno rispondere alla procura dei minori di Genova del reato di contraffazione dei simboli dello Stato e falso in atto pubblico. A scoprirle mentre stavano consumando alcolici in un bar del centro gli agenti della polizia municipale. A darne notizia nelle pagine locali del ponente è Il Secolo XIX. Per le ragazze c'è però il rischio di ulteriori contestazioni in quanto gli agenti sospettano che il sistema adottato per falsificare i documenti d'identità possa essere stato utilizzato anche da altri coetanei. Nessun rischio invece per il barista che ha venduto gli alcolici alle due minorenni: aveva chiesto il documento da cui risultava che entrambe fossero maggiorenni. Le giovanissime hanno ammesso la falsificazione mentre i genitori hanno cercato di difenderle parlando di semplice ragazzata.