Assemblea Anci a Genova, il direttore generale per la Liguria Vinai a Telenord: “Affluenza da record”

di Redazione

La tre giorni dedicata alle municipalità ha riunito 6,000 persone tra il pubblico e 3,500 sindaci da tutta Italia

Si conclude oggi a Genova la 40° edizione dell’Assemblea Anci, un evento ospitato in casa dopo 19 anni, che è entrato nella storia per l’affluenza record.

“Aspettavamo che questo evento si svolgesse in casa da diciannove anni- sottolinea il dirrettore Anci Liguria Pierluigi Vinai- e finalmente possiamo dire che ha superato ogni record di presenza nella storia delle assemblee Anci. Abbiamo in questi tre giorni 6,000 persone accreditate tra il pubblico, 3,500 sindaci, altrettanti espositori. Abbiamo creato la sala plenaria più grande nella storia dell’evento con 2,000 posti a sedere e siamo contenti di aver ospitato 200 comuni liguri su 234.”

“Questa è un’occasione imperdibile per Genova per mettere in vetrina tutti i lavori fatti finora e tutti i cantieri ancora in sviluppo. Riunendoci abbiamo permesso ai sindaci di confrontarsi e alle municipalità del territorio di avere un dialogo diretto con la Regione - spiega Vinai- ma soprattutto abbiamo dato possibilità a tutti di avere uno spazio per chiedere risposte al Governo in merito ai fondi del Pnrr e ai progetti di sostenibilità che dovranno mettere in atto le città.”