Ansaldo Energia in Cina: attivata centrale alimentata da turbina GT36

di Stefano Rissetto

1 min, 33 sec

Realizzata nell’ambito del progetto Minhang Industrial Zone a Shanghai

Ansaldo Energia in Cina: attivata centrale alimentata da turbina GT36

È entrata in servizio in Cina la prima centrale a ciclo combinato equipaggiata con una turbina a gas GT36 di Ansaldo Energia. Realizzata nell’ambito del progetto Minhang Industrial Zone a Shanghai, questa centrale elettrica SPIC (State Power Investment Corporation Limited), dotata di turbina a gas GT36 di Ansaldo Energia, conferma l'esperienza di Ansaldo Energia nel fornire soluzioni per un’energia più pulita.

L'impianto, che utilizza la più moderna tecnologia delle turbine a gas Ansaldo Energia, è stato progettato per garantire efficienza e affidabilità eccezionali, rispettando i rigorosi standard cinesi sulle emissioni del settore della produzione di energia. Le prestazioni dell'impianto hanno superato le aspettative, raggiungendo costantemente elevati livelli di efficienza e rispetto ambientale. SPIC ha espresso la propria soddisfazione per l'esito del progetto, evidenziando le ottime prestazioni della centrale alimentata da una GT36 Ansaldo Energia. a centrale GT36 è parte integrante del progetto Minhang Industrial Zone, che mira a trasformare il sito di un'ex centrale elettrica a carbone in un hub energetico moderno, efficiente e più pulito. La turbina a gas Ansaldo Energia AE94.3A già presente nel sito integra la nuova GT36, dimostrando l'esperienza di Ansaldo Energia nel fornire un'ampia gamma di soluzioni di generazione di energia per soddisfare ogni esigenza dei clienti.

Con il suo funzionamento ottimale e le sue prestazioni, questo impianto equipaggiato con la turbina a gas GT36 costituisce un importante punto di riferimento per la produzione di energia a ciclo combinato in Cina. L'impianto ha già accumulato più di 1.000 ore di funzionamento, dimostrando la sua stabilità e affidabilità. Ansaldo Energia è fiduciosa che questo progetto aprirà la strada a ulteriori collaborazioni con partner cinesi e contribuirà agli obiettivi energetici sostenibili del paese.

Quest'ultimo traguardo raggiunto da Ansaldo Energia si inserisce in un lungo e fruttuoso percorso di conoscenza e presenza in Cina: attraverso la joint venture locale Shanghai Electric Gas Turbine Co.Ltd., dal 2014 Ansaldo Energia ha venduto 80 turbine a gas.