Condividi:


"Amici Animali": il nuovo programma di Telenord dedicato agli amici a quattro zampe

di Alessandro Bacci

Istruzioni e consigli, testimonianze ed esperienze dei padroni e spazio anche per le adozioni in Liguria e in tutta Italia

Gli animali da compagnia sono diventati ormai parte integrante di moltissime famiglie italiane. Secondo quanto riporta un’indagine realizzata dall’osservatorio Coop2020, sono addirittura 7,8 milioni le persone che al termine del lockdown nel 2020 hanno acquistato (o hanno intenzione di farlo) un cane o un gatto (e non solo). Cani, gatti, roditori, animali esotici ma anche cavalli, pesci o volatili sono sempre maggiormente presenti nella vita quotidiana di tutti noi. Per questo Telenord ha deciso di dedicare un nuovo programma al mondo degli animali.

Partirà giovedì 17 giugno alle 20.30 il nuovo format "Amici Animali". Il programma, ideato dall'editore Massimiliano Monti e condotto da Alessandra Cavalli, tratterà tutti i temi legati al mondo degli animali. Dalla valorizzazione e il rispetto degli amici a quattro zampe fino alle istruzioni e consigli per vivere una vita serena in loro compagnia. nel programma ci sarà spazio anche per le testimonianze dei padroni e per i racconti di chi vive con gli animali per passione e per lavoro. Non mancheranno gli spazi dedicati alle adozioni, un modo per collegare le richieste di aiuto dei canili della Liguria e di tutta Italia. Il programma vedrà anche la collaborazione di Francesco Espen, già ideatore del format 4zampeintv.

Appuntamento dunque il giovedì sera alle 20.30, il sabato alle 18 e alle 22.30 e la domenica alle 11.30.