Lecce-Sampdoria 1-1, gol di Ceesay nel primo tempo e pareggio di Jesé Rodriguez nella ripresa

di Maurizio Michieli

1 min, 10 sec

Pareggio che serve poco o nulla ai blucerchiati, che salvano almeno la faccia

Lecce-Sampdoria 1-1, gol di Ceesay nel primo tempo e pareggio di Jesé Rodriguez nella ripresa

Sfida all'ora di pranzo tra Lecce e Sampdoria allo stadio Via del Mare. I pugliesi cercano il set ball salvezza, i blucerchiati dopo la sconfitta interna con la Cremonese fanno i conti con l'ultimissima chiamata per una speranza di permanenza in serie A che resta comunque disperata.

Netto predominio dei padroni di casa, che sfiorano ripetutamente il gol mentre la Samp non riesce a superare quasi mai la metà campo.

Al 31° Ceesay, lanciato da Strefezza, sigla il vantaggio del Lecce con una conclusione ravvicinata. La prima frazione, dopo un minuto di recupero, si conclude sull'1-0 per il Lecce, che poco prima del fischio dell'arbitro aveva fallito il raddoppio da due passi con Gallo.

Stankovic nell'intervallo cambia quattro giocatori: Murillo, Cuisance, Jesé e Sabiri in campo al posto di Zanoli, Nuytinck, Lammers, Djuricic.

La Samp pareggia ad un quarto d'ora dalla fine con uno scavetto di Jesé Rodriguez, servito da Gabbiadini. Al Lecce annullato un gol per fuorigioco a Di Francesco. Blucerchiati vicini al gol nel finale ma finisce così, con un 1-1 che non soddisfa il Lecce e serve poco o nulla alla Sampdoria.

 

 

Ecco le formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Stefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia, Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello, Djuricic; Lammers, Gabbiadini. Allenatore: Stankovic.