Vesco sugli assembramenti a Boccadasse: "Più controlli e meno accessi"

di Gregorio Spigno

Il presidente del Municipio Medio Levante ha aggiunto: "Ho già chiesto un aumento di forze dell'ordine"

Francesco Vesco, Presidente del Municipio Medio Levante, ha raccontato a Telenord i problemi che coinvolgono Boccadasse, luogo di ritrovo e assembramento durante le belle giornate: "Già nella prima tornata, dopo il lockdown e nel momento in cui c'era la possibilità di sfruttare le belle giornate, Boccadasse era punto di assembramenti poco controllati. Questo anche perchè le forze dell'ordine, nei weekend, lavorano in numero contingentato. Diventa difficile cercare di ridurre la massiccia presenza del borgo. Ora ci siamo relazionati sia con il Sindaco che con l'assessore Viale, e ho chiesto se è possibile iniziare a prevedere un contingentamento per l'accesso o, magari, un aumento delle forze dell'ordine che possano controllare maggiormente la situazione attuale". 

"Purtroppo se non riusciamo a far comprendere alla cittadinanza di mantenere le distanze e di portare le mascherine, si devono per forza effettuare degli interventi restrittivi."

Sulla pista ciclabile: "Per il momento è sperimentale, con i 2 sensi di marcia a mare e a monte. Il Sindaco e l'assessore Campora stanno lavorando con il professor Musso per la realizzazione di una ciclabile definitiva lungo il marciapiede di Corso Italia, facendo una bidirezionale. Contatteranno il municipio e presenteranno un progetto definitivo e più gradito alla cittadinanza, che dovrà tenere conto di ridurre il problema del traffico".