Vaccini, Bonsignore: "E' l'inizio della fine della pandemia ma non abbassiamo la guardia"

di Redazione

L'appello del presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Liguria che si è sottoposto alla vaccinazione anticovid

“Sono molto contento di essermi sottoposto al vaccino - ha detto Alessandro Bonsignore, presidente dell'Ordine dei medici chirurghi odontoiatri della Liguria, che nella mattinata di oggi, martedì 12 gennaio, si è sottoposto alla vaccinazione anticovid - Come abbiamo detto tante volte, rappresenta l’inizio della fine della pandemia. Non vuol dire essere fuori dalla pandemia, sia chiaro, ma è un passo di avvicinamento. Finché non sarà vaccinata una larga scala della popolazione dovremo continuare a rispettare le misure di distanziamento sociale e di rispetto degli altri che abbiamo utilizzato e raccontato in tutti questi mesi. C’è una seconda dose che viene somministrata dopo 21 giorni dalla prima dose. Anche qui dobbiamo sfatare il falso mito che manchino le dosi per i richiami: non è assolutamente vero, gli appuntamenti per la seconda dose vengono già dati con il massimo del rigore”.

E sulla sicurezza del vaccino, Bonsignore lancia un appello: “E' assolutamente sicuro, la modalità è innovativa e potrebbe anche aprire scenari futuri molto interessanti per la ricerca quindi mi sento di tranquillizzare tutti i cittadini perché ci deve essere uno spirito positivo e ottimista per giungere presto ad una vaccinazione che copra la popolazione generale”.