Condividi:


Un capodoglio bianco nel mare della Liguria: il video dello straordinario avvistamento

di Marco Innocenti

Il fortunato incontro è avvenuto durante un'escursione di whale watching tra Savona e Loano del Consorzio Liguria Via Mare

Incontri straordinari nel mare della Liguria, come quello con un raro esemplare di capodoglio bianco. Lo straordinario incontro è avvenuto ieri, giovedì, durante una delle tante escursioni di whale watching organizzate dal Consorzio Liguria Via Mare, tra Savona e Loano. Ad un tratto, a poche decine di metri dalla barca, il candido cetaceo ha fatto capolino dalle profondità marine, 'sbuffando' appena sopra il pelo dell'acqua e concedendosi agli occhi e agli obiettivi curiosi dei fortunati osservatori. 

L'esemplare, un adulto incuriosito dalla presenza della barca, secondo gli esperti potrebbe essere un habitué delle nostre coste, riconoscibile proprio dal suo colore molto chiaro, ma la conferma di ciò la si potrà avere soltanto confrontando foto e video dell'avvistamento di ieri con le immagini di quelli precedenti. Al di là di questo, però, resta il fascino dell'incontro con una delle creature più belle e maestose dei nostri mari.

"Moby Dick esiste e vive nei mari della Liguria" come hanno scritto sui social molti dei fortunati presenti a bordo ieri.