Condividi:


Tragedia a Quinto, scontro tra scooter e bus: un morto in via Gianelli

di Alessandro Bacci

Inutili i tentativi di soccorso, la vittima dell'incidente è un 84enne residente a Quarto. Pesanti ripercussioni al traffico nella zona

Tragedia poco prima delle 11 a Genova nel quartiere di Quinto. Uno scooter si è scontrato frontalmente contro un autobus della linea 15 in via Gianelli. L'impatto è stato violentissimo, come dimostrano le foto, il conducente del mezzo a due ruote ha perso la vita.

Inutili i tentativi di soccorso, sul posot è intervenuta la Pubblica Assistenza Nerviese. La persona che è deceduta aveva 84 anni ed era residente a Quarto. Il personale del 118 ha tentato di rianimare l'uomo in tutti i modi ma l'impatto con il bus non ha lasciato scampo all'anziano.

La zona è stata transennata dalla polizia locale per i rilievi e la ricostruzione dell'accaduto, pesanti ripercussioni al traffico. 

Secondo una prima ricostruzione lo scooterista sarebbe sbucato da un parcheggio. Il bus per schivare il mezzo a due ruote avrebbe sterzato improvvisamente a sinistra, non riuscendo a evitare l'impatto. Alla guida del mezzo Amt un giovane autista di 25 anni, ancora sotto shock per quanto accaduto.