Condividi:


Toti: "Ho avvisato Figliuolo: vaccineremo chi lavora su navi da crociera"

di Edoardo Cozza

Lo ha detto in consiglio regionale. Il successo degli open day porta alla richiesta, già accettata, di anticipare l'arrivo di nuove dosi di Astrazeneca

La Liguria continua ad accelerare sulla campagna vaccinale. Il presidente della Regione Toti, durante il consiglio regionale, ha spiegato le mosse per le vaccinazioni dei marittimi:  "Ho già comunicato a Figliuolo la disponibilità dei nostri hub per vaccinare di chi lavora sulle navi da crociera". Toti ha rimarcato che molti lavoratori delle navi sono extracomunitari e non possono essere inviati nei loro paesi per la vaccinazione.

Il governatore ha inoltre preannunciato una campagna di comunicazione per recuperare chi nella fascia 60-80 anni non ha risposto alla vaccinazione. Ha aggiunto che per far fronte alla grande adesione all'open day straordinario aperto lunedì, è stato chiesto a Figliuolo un anticipo di dosi di Astrazeneca: richiesta già accettata dal commissario. Per le vaccinazioni  dei 12/15enni ci saranno anche spazi dedicati negli hub e si farà una campagna dedicata ai ragazzi prima dell'inizio della scuola.