Toti duro contro i no-vax: "Dalle piazze ho sentito solo un mare di minchiate"

di Alessandro Bacci

1 min, 1 sec

"Sono venuti sotto casa mia. Agitano complotti delle multinazionali farmaceutiche, ripetono frasi senza giudizio. In mezzo c’è di tutto: anti 5g, terrapiattisti"

Toti duro contro i no-vax: "Dalle piazze ho sentito solo un mare di minchiate"
Giovanni Toti in una lunga intervista rilasciata a "Il Foglio", è tornato a parlare delle proteste osservate nei giorni scorsi in tutta Italia contro il green pass. Il presidente non ha usato mezzo termini contro i no-vax che nei giorni scorsi lo hanno accusato i essere un dittatore: “Dicono che sono un dittatore ma i veri dittatori sono loro. Non si vogliono vaccinare e spingono il paese verso la chiusura e verso nuove restrizioni. Hanno un’idea arbitraria della libertà. E’ una schiuma di scoppiati. Agitano complotti delle multinazionali farmaceutiche, ripetono frasi senza giudizio. In mezzo c’è di tutto: anti 5g, terrapiattisti. Nessuno è contro le manifestazioni del pensiero, ma nelle piazze no vax, francamente, ho sentito solo un mare di minchiate”.
 
Toti parlando delle manifestazioni ha poi svelato: "Pure a Genova sono venuti sotto casa mia. Si aggiravano sotto i palazzi delle istituzioni. Di sicuro non mi spaventano".
 
Che effetto ha avuto l'obbligo del green pass in Liguria? "Da 1.500 prenotazioni siamo passati a 8.000 prenotazioni al giorno. E' stato un grande incentivo e in un momento cruciale. Voglio ricordarlo: il Covid non è finito. Adesso dobbiamo marciare, spendere i soldi del Recovery. Serve la ragionevolezza".