Tosi a Telenord: “Il governo tecnico non metterà in crisi l’alleanza giallo rossa in Liguria"

di Antonella Ginocchio

Lo assicura il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale

“La nascita di un governo tecnico  non mette  in discussione l’alleanza giallo rossa stretta in Regione Liguria”. Lo dice a Telenord in maniera netta Fabio Tosi, capogruppo del Movimento  5 Stelle in Consiglio regionale, che puntualizza: “La Liguria è una cosa ed il governo è un’altra: ritengo non ci sia nessun problema ad andare avanti con la linea che stiamo seguendo all’interno del Consiglio regionale da novembre ad oggi”.

Insomma, l’alleanza giallo rossa che ha governato il Paese in quest’ultimo periodo, in Liguria non “salta” con la fine del governo Conte., almeno secondo Tosi. E in Liguria nei prossimi mesi la coalizione, che a livello regionale ha preso corpo per la prima volta in Liguria alle regionali di settembre, dovrà vedersela con parecchie sfide elettorali, ed in primis con le comunali di Savona, per le quali ci sarebbero già stati diversi incontri.   

Se la compagine giallo rossa non ha più l maggioranza di governo – ci tiene a puntualizzare Tosi – la resposnabilità è esclusivamente di Italia Viva

Tosi conferma che la linea del Movimento 5 Stelle è quella di non entrare nell’esecutivo tecnico. “Ma – puntualizza – per quanto mi riguarda sono contrario al ricorso al voto, in questo momento di gravi difficoltà, anche economiche, legate alla pandemia”. Aggiunge: “i cittadini chiedono che un governo, anche se tecnico, dia delle risposte alle loro difficoltà e che superi questa emergenza”