Tags:

maltempo

Condividi:


Tempesta a Sanremo, crollati alcuni alberi, Aurelia chiusa nella notte

di Redazione

Una pianta, caduta nei pressi dell'hotel Montecarlo, ha colpito anche i cavi della linea filotramviaria

Forti raffiche di vento hanno investito il ponente della Liguria provocando danni in provincia di Imperia e costringendo i vigili del fuoco a diversi interventi nel corso della notte, soprattutto sulla zona di Sanremo, dove è stata anche chiusa l'Aurelia per il crollo di alcuni alberi.

Una pianta, caduta nei pressi dell'hotel Montecarlo, ha anche colpito i cavi della linea filotramviaria. In Valle Armea, nei pressi del centro commerciale The Mall, è caduta una balaustra mentre a Villa Spinola, sull'Aurelia, una raffica ha abbattuto la pensilina dell'autobus. Un altro albero è crollato sull'Aurelia all'incrocio con via Duca d'Aosta e nella stessa zona è crollato anche un palo della linea telefonica. Diversi gli interventi anche per lamiere spazzate via dal vento, come nei pressi del villaggio La Vesca.

Il vento ha danneggiato anche il Mercato dei Fiori, di Valle Armea, a Sanremo. Verso le 5 una forte raffica ha scoperchiato i "cupolini" in policarbonato del tetto. "Stiamo valutando quali interventi effettuare - dice il direttore del Mercato dei fiori, Franco Barbagelata - per il momento abbiamo eliminato i pericoli per gli spazi dedicati a palestra delle scuole". Il Mercato di Valle Armea è proprietà del Comune di Sanremo, ma dal 2013 è gestito da Amaie Energia.

Tags:

maltempo

Condividi: