Supermercati, è assalto. Basko: "Le merci ci sono, boom sul lievito di birra"

di Eva Perasso

Anche online triplicano gli acquisti; nei super tra le 30 e le 70 persone a seconda delle dimensioni

Video momentaneamente non disponibile.

Dopo le ulteriori restrizioni sui luoghi da frequentare, i supermercati oggi hanno subito un nuovo assalto. Per Giovanni D'Alessandro, direttore generale Basko Supermercati, "le merci ci sono, non abbiamo problemi di rifornimento", ma alcune piacciono più di altre: "Sembra essere tornati oggi alla prima fase quando tutti si recavano al supermercato per prodotti da stoccare in dispensa. Abbiamo avuto aumenti nell'acquisto di farine, conserve sia animali che vegetale, e su tutti in modo inaspettato il lievito di birra".

Troppe poche le persone accolte dentro ai supermercati? Risponde D'Alessandro: "In grandi supermercati facciamo entrare 75 persone, compreso il personale, nei più piccoli ci muoviamo tra le 50 e le 30 persone a seconda del punto di vendita e le persone apprezzano questa scelta".

Resta comunque la scelta della spesa online, che è triplicata in questi giorni, sia con la consegna a casa sia con i cosiddetti locker, magazzini dove si ritira la spesa se prenotata in autonomia, garantendo così l'assenza di contagio.