Spezia, una vittoria rocambolesca che può significare salvezza

di Edoardo Cozza

1 min, 5 sec

Il successo contro il Crotone, arrivato negli ultimi tre minuti, regala alla squadra di Italiano punti di platino nella lotta per restare in Serie A

Spezia, una vittoria rocambolesca che può significare salvezza

Tra l'89' e il 92' della partita con il Crotone lo Spezia ha, probabilmente, trovato i tre punti che significano salvezza: il pareggio di Maggiore e la rete decisiva di Erlic pesano tanto, tantissimo nella rincorsa alla permanenza in Serie A. 

Anche perché la squadra di Italiano aveva sofferto e non poco nel corso della gara: dopo un discreto approccio, i padroni di casa hanno avuto difficoltà nell'imporre il proprio gioco e i calabresi avevano trovato un vantaggio, tutto sommato meritato, con una gran rete di Djidji. 

La ripresa è andata avanti senza particolari acuti fin quando Verde, alla prima occasione vera, ha trovato il gol dell'1-1: ci si sarebbe attesi, dunque, uno Spezia arrembante e, invece, succede l'esatto opposto. Succede, infatti, che il Crotone trovi il nuovo vantaggio con Simy e sfiori in un paio di occasioni la rete del 3-1, che avrebbe fatto calare il sipario.

Il calcio, però, sa essere sorprendente: Maggiore, a un passo dal 90', firma il pari in mischia, su sponda di Erlic. Lo stesso Erlic diventa l'uomo del sabato con il tap-in del 92': una rete dal peso specifico enorme e dal valore inestimabile. 

Sembrava colare a picco e invece, al Picco, lo Spezia esulta per un successo che sa di Serie A.