Spezia, l'anticipo di lusso al Picco con il Milan inaugura la nuova era Platek

di Maria Grazia Barile

Italiano: "La proprietà precedente ha fatto qualcosa di straordinario. Piano piano inizieremo a conoscere quella nuova"

Nuovo corso Platek allo Spezia, inaugurato dall'anticipo di lusso con il Milan, sabato alle 20.45 al Picco. Il tecnico Italiano: "Adesso è tutto ufficiale. Avevo detto che a noi non aveva compromesso nulla per quanto riguardava il nostro lavoro ma in questo momento il passaggio è avvenuto. Penso che la proprietà precedente abbia fatto veramente un qualcosa di straordinario. Personalmente, mi ha fatto piacere essere con loro in questo anno e mezzo dove abbiamo scritto una pagina di storia importante. Adesso inizia una nuova era con una nuova proprietà che per ora conosciamo poco perché l'ufficialità è di ieri. Piano piano inizieremo a conoscere i nuovi proprietari e vedremo quali saranno i progetti futuri".

Lo Spezia arriva alla partita con il Milan con diverse assenze, il tecnico  chiede comunque continuità dopo i tre punti col Sassuolo: "Sarebbe importantissimo. Come succede spesso, lavorare dopo una vittoria è sempre diverso. Un altro clima rispetto a quando non si ottengono i risultati. Abbiamo lavorato bene, con grande intensità e abbiamo preparato una partita così difficile in un clima sereno. Sappiamo di affrontare la prima della classe, una squadra in grande condizione, mentale soprattutto perchè continua ad esprimersi a grandissimi livelli. È l'ennesima partita difficile da affrontare con la massima attenzione perchè hanno grandissimi giocatori".

il tecnico aquilotto deve rinunciare a Farias, oltre a Nzola, Piccoli, Ferrer e Terzi, ma ritrova Pobega e Saponara dopo il turno di squalifica. 

Portieri - Zoet, Krapikas, Rafael, Provedel.

Difensori - Ramos, Marchizza, Capradossi, Bastoni, Chabot, Erlic, Ismajli, Dell'Orco, Vignali.

Centrocampisti - Acampora, Ricci, Agoume, Estevez, Maggiore, Pobega, Leo Sena

Attaccanti - Galabinov, Gyasi, Saponara, Verde, Agudelo.