Condividi:


Sestri Levante, si traveste da turista e ruba 23 mila euro di gioielli in hotel: arrestato

di Alessandro Bacci

Il 29enne era riuscito a fuggire con la complicità di una donna, aveva tentato un furto analogo anche a Roma

Si era trasvestito da turista, con tanto di cappello e occhiali da sole e infradito, per riuscire a entrare in un albergo di Sestri Levante e derubare un ospite. L'uomo, 29 anni, era riuscito a portare via una cassetta di sicurezza con dentro due orologi e alcuni gioielli per un valore di oltre 23 mila euro. I carabinieri di Sestri Levante sono riusciti a individuarlo e ad arrestarlo.

Il colpo risale allo scorso luglio. I militari, avvisati dalla direzione dell'albergo, sono riusciti a risalire all'identità del ladro grazie alle telecamere di sorveglianza della struttura e del Comune. In particolare gli inquirenti sono riusciti a scoprire che l'uomo, sia prima che dopo il furto, si era infilato in un bar dove si era poi cambiato gli abiti per non farsi scoprire.

Dopo avere rubato la cassaforte ed avere smesso i panni del turista, aveva poi raggiunto una donna a bordo di una macchina ed era andato via. L'auto era stata presa a noleggio dalla donna a Milano. L'uomo qualche giorno fa era stato già arrestato a Roma per un analogo furto messo a segno nel capoluogo lombardo.