Sestri Levante, il Festival Andersen riparte il 10 giugno

di Redazione

La presentazione ufficiale in Regione

Questa mattina è stato ufficialmente presentato il Festival e Premio Letterario Andersen di Sestri Levante. L’evento si terrà dal 10 al 13 giugno a Sestri Levante e sarà una delle prime manifestazioni nazionali in presenza del 2021.

Durante il Festival, come da tradizione, avverrà la cerimonia di consegna del 54° Premio “H. C. Andersen – Baia delle Favole” e per quattro giorni la città dei due mari trasformerà i suoi luoghi più suggestivi in stupefacenti palcoscenici e si riempirà di artisti e appuntamenti di ogni tipo per grandi e piccini, tutti gratuiti e nel pieno rispetto delle regole per garantire una totale sicurezza, come già realizzato con successo nell’edizione del 2020.

"Per la nostra città – dichiara Valentina Ghio, sindaco di Sestri Levante – l’Andersen Festival è, da ventiquattro anni, un momento di grande gioia. Decidere di farlo in presenza e a giugno, come da tradizione, è per noi un concreto segnale di rinascita che vogliamo dare. La sicurezza sarà al primo posto, i protocolli saranno rigorosi sia per chi partecipa sia per gli artisti e lo staff, affinché tutti vivano l’Andersen al meglio. Ma il lavoro dietro questo progetto, sempre attento e curato, riguarda anche il consolidamento, di anno in anno, di questo appuntamento: il successo dell’Andersen è per noi uno sprone a continuare, rinnovandolo sempre più. Chi ha contribuito a rendere questo evento speciale e di rilevanza internazionale è stato anche, in questi anni, Artificio23 e il direttore artistico Leonardo Pischedda, a cui oggi va il nostro grazie per averci traghettati fin qui. Questo sarà un anno di transizione, a cui arriviamo in sinergia, che porta il festival a essere un evento a gestione diretta con il contributo delle professionalità che ci hanno affiancato in questi anni. Dal 10 al 13 giugno, per grandi e piccini, Sestri Levante trasformerà i suoi luoghi più suggestivi in palcoscenici: tutta la città offrirà divertimento, approfondimento e incanto. E tornerà, ancora una volta, la magia dell’Andersen Festival”.