Condividi:


Scippa un carabiniere fuori servizio: arrestato 24enne genovese a Massa Carrara

di Alessandro Bacci

Il giovane con l'aiuto di un complice ha strappato la collanina d'oro dal collo del militare, nonostante la fuga è stato fermato dai colleghi

Scippa un carabiniere fuori servizio, arrestato un 24enne di Genova. A fermarlo gli stessi colleghi della vittima. Tutto è accaduto all'interno di una discoteca a Cinquale, nel comune di Massa (Massa Carrara). Secondo quanto spiegato il 24enne ha strappato una collanina d'oro dal collo del carabiniere che si trovava nel locale con tre colleghi dopo che un suo presunto complice, un 29enne sempre di Genova, aveva spintonato il militare per fargli perdere l'equilibrio. In questo modo avrebbe permesso all'arrestato di strappare la collanina. Il 29enne avrebbe poi facilitato la fuga del 24enne frapponendosi tra lui e i colleghi della vittima.

I carabinieri sono però riusciti comunque a inseguire il giovane e a chiamare rinforzi. Una pattuglia è arrivata sul posto ed entrambi i genovesi sono stati riconosciuti e fermati. Il 24enne è stato arrestato per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice ha disposto l'obbligo di dimora con reperibilità notturna, in attesa del rito direttissimo. Il militare vittima del furto ha riportato 5 giorni di prognosi per contusioni.