Condividi:


Schone ritrova il sorriso: l'ex Genoa torna ad allenarsi con l'Ajax

di Alessandro Bacci

"Bello rivederti Lasse": così gli olandesi accolgono il centrocampista alla ricerca di una nuova squadra per rimettersi in gioco

"Bello rivederti Lasse": così l'Ajax sui social accoglie il ritorno di Lasse Schone in squadra. Il danese non ha firmato con il club olandese, ma è tornato ad allenarsi con i vecchi compagni in attesa della giusta chiamata. Il giocatore ha rescisso il suo contratto con il Genoa dopo i mesi peggiori della propria carriera trascorsi nel capoluogo ligure. In Italia il danese è seguito da Cagliari, Torino e Parma, ma una vera e propria offerta non è mai arrivata. All'estero si registra l'interesse del Brugge e del Copenaghen, ma il giocatore questa volta sta valutando con estrema attenzione.

Il centrocampista ha pochi mesi a disposizione per tornare protagonista e ottenere la chiamata della sua nazionale per la partecipazione agli Europei. Schone è stato accolto come un eroe ad Amsterdam, dove società, tifosi e compagni di squadra non lo hanno mai dimenticato. Forse i ricordi di quella semifinale di Champions League hannor estituito il sorriso anche al giocatore e chissà che non possa aprirsi un nuovo spiraglio per il ritorno in campo con la maglia degli olandesi.