Savona, Russo: "Faremo un grande lavoro, una vittoria che nasce dal basso"

di Alessandro Bacci

Il neo sindaco: "La politica deve incontrare le persone, discutere con loro, questo è l'insegnamento più forte che ci ha insegnato tanto"

"Un segno di una città ottimista, che spera nel proprio rilancio e quindi un grande segnale positivo che dobbiamo accogliere con emozione e gratitudine nei cittadini e con un senso di responsabilità. Una responsabilità che condivido con tante persone e con la città, insieme faremo un grande lavoro." Lo ha detto il nuovo sindaco di Savona Marco Russo, sostenuto dal centrosinistra, che ha battuto di oltre 25 punti il candidato del centrodestra Angelo Schurru. "Mi piace dire che questo voto è anche un voto che ha dato un segno nel modo di comunicare. Ha vinto il tono positivo, bisogna partire con le cose che abbiamo detto in campagna elettorale. Su questo il consiglio comunale sarà una sede nella quale ci si confronterà." 

"Questa vittoria nasce dal basso, dal dialogo con le persone, dai quartieri, fuori dalle sedi della politica - prosegue il neo sindaco - Un nuovo dialogo per vincere la solitudine della persone, questo è ciò che mi sento di portare alla discussione politica. La politica deve incontrare le persone, discutere con loro, questo è l'insegnamento più forte che ci ha dato emozione e ci ha insegnato tanto. Credo che questa sia una cosa da cui ripartire."

E sulla nuova giunta: "Sarà una squadra di alto profilo, funzionale ai cittadini, terrà conto delle rappresentanze ma sarà funzionale al progetto."