Savona, cane ucciso a coltellate: forse solo perché ringhiava agli altri animali

di Redazione

59 sec

E' accaduto in frazione Bosco, nel comune di Casanova Lerrone. L'Enpa: "Girava libero per il paese ma non era pericoloso"

Savona, cane ucciso a coltellate: forse solo perché ringhiava agli altri animali

Nuovo episodio di violenza contro gli animali nel savonese, dopo che nei giorni scorsi un cane era stato ritrovato ucciso con una pietra a Toirano. Oggi un secondo, preoccupante episodio. A farne le spese, anche stavolta, un cane che è stato ucciso in frazione Bosco, nel comune di Casanova Lerrone. A lanciare l'allarme su questa preoccupante escalation di violenza è l'Enpa di Savona. Il cane, un meticcio di taglia medio/piccola, era solito girovagare per il paese e sarebbe stato ucciso con una coltellata. Sul fatto stanno cercando di far luce i Carabinieri della stazione di Villanova d'Albenga.

"Come altri animali del paese e come spesso accade nelle campagne, il cane ucciso ogni tanto girava libero - scrive l'Enpa in un messaggio sulla propria pagina Facebook - ma, oltre a ringhiare ai suoi simili, non era pericoloso per le persone, dalle quali si allontanava spaventato". Chi l'ha ucciso, quindi, non avrebbe avuto alcun motivo "di intervenire in modo così deciso e mortale - aggiunge l'Enpa savonese - Le guardie zoofile volontarie dell’Enpa saranno a disposizione dei Carabinieri di Villanova, mentre l’associazione, se ammessa nel procedimento penale, proporrà la costituzione di parte civile".