Condividi:


Sandro Giacobbe a Telenord  presenta la sua nuova canzone : “Il nostro Tempo”

di Antonella Ginocchio

Il brano del cantautore genovese trasmette  speranza per il post pandemia:” Si intravede finalmente una luce, ma bisogna vaccinarsi: io l'ho già fatto”

“I nostro tempo” è i nuovo brando di Sandro Giacobbe che il cantautore genovese , ospite di Telenord non esita d definire “un inno alla speranza”. Si tratta di un brano che parla con fiducia del post pandemia. “Ho iniziato a scriverlo a novembre dello scorso anno, quando non molti  condividevano la mia speranza, il mio ottimismo nel futuro. - ha detto Giacobbe – Credo che  questa canzone di fatto abbia portato fortuna. Si intravedono le prime aperture e la possibilità, ormai finalmente concreta, di un graduale ritorno alla normalità”.

Ritmo orecchiabile, ritornello e musica che mettono di buonumore, “il Nostro Tempo” fa venie  subito voglia di cantare. Tant’è che la clip del brano in pochissimi gionro  ha già ottenuto oltre 45 mila visualizzazioni su Youtube.

Ma, ciò che preoccupa Giacobbe, al pari di chi come lui opera nel mondo dello spettacolo, è il coprifuoco. “Speriamo venga presto cancellato, altrimenti anche quest’estate non riusciremo a fare concerti e spettacoli. – ha detto – Ed io vorrei, invece, portare Il mio tempo in giro per le piazze, anche quelle della Liguria”. Giacobbe non dispera. “Credo che ce la faremo. Fondamentale è l’andamento di questa campagna di vaccinazione, che può davvero farci tornare alla normalità”. E assicura: “Io mi sono già vaccinato. Ho fatto entrambe le dosi. E tutti noi dovremmo provvedere al più presto. Dobbiamo tornare alla vita”.