Condividi:


Covid al monoblocco del San Martino, negativi i 25 pazienti testati

di Redazione

Il controllo è scattato dopo la scoperta nel pomeriggio di ieri di due positivi al virus. 27 negativi e 5 in attesa di referto tra i sanitari

Continuano senza sosta i test sui possibili contatti di un paziente di Gastroenterologia e di un'infermiera del monoblocco del San Martino che ieri pomeriggio sono risultati positivi al Covid: alle 8 di domenica 13 settembre, fa sapere l'ospedale, tra i 25 pazienti testati non risultano casi di positività. Al momento sono stati testati 32 operatori sanitari, con 27 risultati negativi e 5 in attesa di referto.

I due casi positivi, un'infermiera asintomatica e un paziente ricoverato per un'epatite che ha manifestato febbre e tosse, sono stati riscontrati ieri in uno spazio di degenza comune che raggruppa Gastroenterologia e Chirurgia. Sono già stati tamponati tutti gli infermieri, i medici e i pazienti ed è previsto un nuovo controllo di chi sarà negativo tra 7 giorni.

I contatti interni sono già stati tutti tracciati e tamponati. Tra 14 giorni la postazione drive dell'ospedale farà i due tamponi di controllo all'infermiera attualmente positiva per verificarne la negatività prima che sia fatta rientrare al lavoro.