Condividi:


Sampdoria, Jankto festa a metà: "Contento per il gol, meno per il risultato"

di Maria Grazia Barile

L'esterno blucerchiato era andato già a segno con l'Atalanta: "Forse è mancata un po' di cattiveria sotto porta, ma va bene così"

Aveva segnato il gol della sicurezza con l'Atalanta, si è ripetuto nel derby ma non riesce ad esultare completamente. Jankto festeggia a metà: "Sono contento per il gol, ma meno per il risultato. Lo dico perché soprattutto nel secondo tempo abbiamo avuto le occasioni con Balde e Damsgaard e quindi c’è un po’ di rammarico. Forse ci è mancata un po’ di cattiveria davanti alla porta. Però alla fine può andare bene così perché queste partite si possono anche perdere"

Spostato da sinistra a destra nelle ultime due partite, il ceco ha dimostrato grande duttilità, salendo di rendimento: "Questo ruolo lo faccio anche in nazionale, mi è riuscito abbastanza bene e spero di continuare così. I nuovi si stanno integrando alla grande, già sanno come muoversi. Il resto della squadra è la stessa dell’anno scorso, ma ci capiamo di più".

Prossima partita sabato alle 17 a Cagliari: "Dobbiamo dare continuità cercando di ripetere le prestazioni di Firenze e di Bergamo con l'Atalanta. Abbiamo dimostrato di saper giocare, dobbiamo continuare così”.

JANKTO