Sampdoria, Invernizzi: "L'anno scorso qualche giovane poteva esordire in prima squadra"

di Alessandro Bacci

Il responsabile del settore giovanile a Telenord: "Forse le attenzioni erano concentrate su qualcosa di diverso. D'Aversa un tecnico giovane e preparato"

Ospite al derby del Lunedì Giovanni Invernizzi, nuovo responsabile del settore gionaile della Sampdoria, ha parlato del suo ritorno a Genova dopo la breve esperienza allo Spezia: “Io mi ero lasciato bene con il presidente. Quando hanno visto che di là poteva chiudersi una situazione mi hanno contattato e mi hanno chiesto la disponibilità. Io ho preso subito in considerazione l'ipotesi. Il risultato della Primavera è frutto di un percorso nato tre anni fa, con la crescita di alcuni ragazzi che erano nel nostro settore e l'innesto di giocatori interessanti. Non è stata una cosa casuale. L'anno scorso c'era la possibilità di far esordire qualche giocatore importante in prima squadra ma forse le attenzioni erano concentrate su qualcosa di diverso.”

Più attenzione ai giovani con D'Aversa? “Conosco D'Aversa come un tecnico giovane, preparato e attento alle esigenze della società. Anche questa cosa sarà stata posta alla sua attenzione e potrà essere presa in considerazione.”