Sampdoria, il cordoglio per la scomparsa di Simoni: "Un avversario di grande valore"

di Redazione

1 min, 28 sec

Tutto il mondo del calcio in lutto per la morte dell'allenatore

Sampdoria, il cordoglio per la scomparsa di Simoni: "Un avversario di grande valore"

La scomparsa di Gigi Simoni ha lasciato un vuoto nel mondo del calcio. Il Genoa ha immediatamente ricordato il suo ex calciatore e allenatore che ha Genova ha lasciato un ottimo ricordo. Non si è fatto attendere anche il messaggio della Sampdoria, che nonostante le tante battaglia sul campo, ha voluto dedicare un messaggio a Simoni: "Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Luigi Simoni, da calciatore prima e da allenatore poi, avversario di grande valore. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della società."

Lo chiamavano l'allenatore gentiluomo e ha lasciato un ricordo indelebile come testimoniano le decine di messaggi di ricordo arrivate da tutto il mondo dello sport. "Il mondo del calcio piange la scomparsa di Luigi Simoni, uno degli allenatori più rispettati e amati d'Italia, morto oggi all'età di 81 anni". In una nota, la Lega di serie A esprime il cordoglio per la scomparsa dell'ex allenatore sottolineando che è stato "grande protagonista della storia del calcio italiano".

"Conosciuto da tutti come 'Gigi' - si legge nella nota della Lega di A - dopo aver appeso gli scarpini al chiodo il tecnico di Crevalcore mosse i primi passi in panchina alla guida del Genoa nel 1975, ottenendo l'anno dopo il suo primo incarico la promozione in Serie A. La consacrazione da allenatore risale alla stagione 1997/1998, quando fu scelto da Massimo Moratti per allenare l'Inter, con cui conquistò la Coppa Uefa a Parigi battendo in finale la Lazio. In totale furono 17 i Club guidati da Gigi Simoni in quasi 40 anni di carriera"."La Lega Serie A porge ai familiari le più sentite condoglianze per la scomparsa dell'amato Gigi, grande protagonista della storia del calcio italiano".