Sampdoria, i "Cialtroni" al Derby del Lunedì: "Quel tunnel di Mancini a Onofri..."

di Redazione

Il gruppo di tifosi ricorda un derby del 1983: "Da lì sono nate le cartoline di Natale, quel gol ha dato il via a un tradizione di 40 anni"

Le vicende di Genoa, Sampdoria e Spezia, ma anche il tempo di scherzare durante l'ultima puntata del Derby del Lunedì. Presenti in collegamento anche la "Banda di cialtroni", gruppo di tifosi blucerchiati, che hanno preso in giro Claudio Onofri, ricordandogli un derby del 1983.

L'episodio (con tanto di contributo filmato) ritrae l'ex capitano del Genoa, dribblato da Roberto Mancini, che si presenta poi solo davanti al portiere e realizza il gol del 2-0 finale per la Sampdoria. Un gol che, ricordano i "Cialtroni", ha dato il via alla lunga tradizione delle cartoline di Natale post-derby, visto che quella partita si giocò il 6 novembre.

L'ironica risposta di Onofri non si è fatta attendere, puntualizzando il fatto che non si trattasse di tunnel, come in tanti sostengono, e che in realtà la colpa di quel gol subito fu del compagno di squadra Policano, che non fece la diagonale nel modo corretto. Ricordi di derby che furono, con la solita ironia che contraddistingue i "Cialtroni".