Condividi:


Sampdoria, Ekdal si infortuna in Nazionale: da valutare in vista di Spagna-Svezia

di Maria Grazia Barile

Il ct della nazionale svedese Andersson è ottimista: "I segnali che ricevo da Albin e dallo staff medico sono positivi ma valuterò quando il quadro sarà chiaro"

La Nazionale non dice bene ad Ekdal: l'ultima volta, a fine marzo, aveva riportato una lesione muscolare alla coscia destra che lo aveva tenuto lontano dai campi per oltre un mese, ora un nuovo stop all'antivigilia del debutto della Svezia con la Spagna. Questa volta l'infortunio appare di minore entità, solo le conseguenze di un colpo subito in allenamento, ma il centrocampista sarà monitorato nelle prossime ore.

Il commissario tecnico della nazionale svedese Janne Andersson ha dichiarato: "Per Ekdal valuteremo dopo la  rifinitura pre Spagna. Svolgerà una seduta individuale e poi prenderemo una decisione. Non è un segreto che abbia avuto un piccolo fastidio, quindi voglio una risposta positiva. Ma ho ricevuto segnali incoraggianti sia da Albin che dallo staff medico, quindi dovrebbe farcela. Le decisioni però verranno prese quando tutto sarà chiaro".