Condividi:


Sampdoria - Aurora Pro Patria 4-0, i blucerchiati convincono con il gioco

di Redazione

Bonazzoli, Gabbiadini e Jankto stendono gli avversari nel primo tempo. Bahlouli la chiude

Terza amichevole per la Sampdoria in ritiro a Ponte di Legno. Un test più significativo per la squadra di Eusebio Di Francesco che affronta l'Auroa Pro Patria, formazione che milita in Lega Pro. Inizialmente Fabio Quagliarella in panchina, pronto a subentrare nella ripresa. Ancora assenti Chabot e Murru alle prese con qualche piccolo problema fisico. Di seguito la formazione ufficiale:

SAMPDORIA (4-3-3): Rafael; Bereszynski, Murillo, Colley, Sala; Praet, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Bonazzoli, Caprari

Nel primo tempo è la Sampdoria a controllare il gioco. Al 25' alla prima vera occasione da goal Bonazzoli trova la rete su assist di Jankto. Un'azione corale esattamente come studiato da Di Francesco. Al 27' la Sampdoria raddoppia. Gran taglio di Manolo Gabbiadini che sorprende la difesa avversaria, scarta il portiere e sigla il 2-0. Un'altra azione magistrale dei blucerchiati. Al 34' è Caprari ad avere una doppia occasione da goal. L'esterno blucerchiato prima spara addosso un sinistro violento al portiere avversario e poi sulla respinta svirgola il pallone con il destro che termina largo. Una bella Sampdoria nel primo tempo. Al 46' è Murillo a rendersi ancora pericoloso su corner con un colpo di testa uscito di poco. 48' Nel finale di primo tempo è Jankto a portare la Sampdoria sul 3-0. Un'altra grande azione con scambi rapidissimi libera il ceco al tiro e trafigge il portiere avversario.

Nella ripresa Di Francesco stravolge la formazione. (Audero, Depaoli, Ferrari, Colley, Jankto, Thorsby, Vieira, Linetty, Ramirez, Quagliarella, Maroni). È una Samp più scarica che costruisce meno gioco, spesso Di Francesco riprende la squadra ad aumentare l'attenzione ed evitare errori semplici. Nel finale c'è spazio anche per la rete del giovane Bahlouli subentrato a Maroni. Bell'inserimento del giovane attaccante che scarta il portiere e scarica il pallone in porta.